programma: istant silent play e conversazione – direzione artistica e co-conduzione

cliente: ordine degli architetti di vicenza/festival biblico

team: sophia los/commissione cultura oappc, la piccionaia , festival biblico

luogo: vicenza, italia

stato: completato 2019

 

Nell’ambito dell’attività istituzionale di responsabile Commissione Cultura del Consiglio dell’Ordine architetti di Vicenza, si inserisce la collaborazione con il Festival Biblico, un’esperienza laica di notevole impatto culturale e spirituale, declinato nel 2019 rispetto ai temi delicati della città contemporanea, con il titolo “Polis”.

L’Ordine degli Architetti di Vicenza è stato coinvolto per realizzare insieme al Festival alcuni eventi. Il gruppo di lavoro ha come obiettivo culturale il coinvolgimento dei cittadini nelle questioni relative all’architettura e abbiamo affidato a  La Piccionaia – Centro di Produzione Teatrale, tre percorsi che attraversano la città, tra aggregazioni spontanee, progetti di animazione sociale e social street, raccolti sotto il titolo: PLURIMI ORIZZONTI, 

In Partnership con il Festival anche l’evento conclusivo – una conversazione tra l’architetto-antropologo Franco La Cecla e il Card. Gianfranco Ravasi, presidente Ufficio Cultura CEI. A moderare Armando Torno. 

concept, coordinamento Sophia Los – Commissione cultura Ordine Architetti,  conduzione Sophia Los e Matteo Balbo

è stato realizzato un video di sintesi dell’intero progetto, a cura di Walter Ronzani.

©2021 Studio Sol - Sophia Los | P.IVA 03004690248