grigiante casa bio testo abitare / allestimenti

 

programma: stand fieristico

cliente: Grigiante casa bio

autori: sophia los

collaboratori: Marta Stocco

luogo: spazio casa – fiera di vicenza (VI) – italia

stato: completato 2014

 

Nell’ambito di una consulenza più ampia, relativa alla riorganizzazione del negozio, abbiamo progettato lo stand per la fiera vicentina Spazio casa. Grigiante è stata una falegnameria pionera nell’ambito dell’arredo biocompatibile. I mobili realizzati in proprio e i prodotti esposti nel negozio rappresentano una selezione particolarmente accurata nell’ambito della qualità dell’abitare confortevole e sano.

Prima di tutto abbiamo sottoposto ai committenti il compito di delineare un profilo – un ritratto – delle persone cui era dedicato lo stand. Si trattava di identificare un target, in sintonia con la loro propria identità, e a quel genere di persone rivolgere lo stand. Abbiamo simulato gli ambienti di una casa inserendo dettagli, accessori, fotografie, come in un set cinematografico, immaginandolo abitato dalla famiglia che ci eravamo prefigurati, una sintesi tra i diversi caratteri emersi dai singoli componenti dell’azienda.

Da lontano l’allestimento era visibile perché emergeva una casa poetica, sull’albero, evocazione dei padiglioni di Fujimori, liberamente interpretato dai maestri falegnami dell’azienda.

 

quadri: Paolo Savegnago e Stefano Zattera

serramenti: Infixall (VI)

candele: candele e affini (VI)

 

 

©2021 Studio Sol - Sophia Los | P.IVA 03004690248